DIRITTO DI RECESSO
Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2024
1. Cos'è il Diritto di Recesso
Il diritto di recesso ti permette di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla ricezione, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, come previsto dal Codice del Consumo (artt. 52-59 del D.Lgs. 206/2005).
2. Garanzia 100 Notti Snöli
Oltre al diritto di recesso legale di 14 giorni, offriamo una garanzia volontaria di 100 notti.
Hai 100 giorni dalla ricezione per decidere se la federa Snöli è giusta per te. Puoi usarla normalmente durante questo periodo e, se non sei soddisfatto, ti rimborsiamo completamente.
Come funziona:
Prova la federa Snöli per un massimo di 100 notti (puoi lavarla e usarla normalmente)
Se non sei soddisfatto, contattaci a info@snoli.it entro 100 giorni dalla ricezione
Restituisci il prodotto pulito e in condizioni rivendibili
Ti rimborsiamo l'intero importo pagato
Condizioni per il rimborso:
Il prodotto deve essere pulito e in condizioni che ci permettano di rivenderlo
Se lavato, deve essere stato lavato seguendo le istruzioni sull'etichetta
Nella confezione originale (o confezione equivalente che protegga il prodotto)
Nessuna macchia permanente, strappi, danni o odori
Non possiamo accettare resi se:
Il prodotto presenta macchie permanenti o odori persistenti
È danneggiato (strappi, buchi, cuciture rovinate)
Non è stato lavato secondo le istruzioni di cura
NOTA: La garanzia 100 notti è una nostra promessa volontaria, aggiuntiva al diritto di recesso legale di 14 giorni. Se vuoi restituire il prodotto integro e non usato, hai comunque 14 giorni di diritto di recesso standard.
3. Termini per Esercitare il Recesso (14 giorni)
Hai 14 giorni di tempo per comunicarci la tua decisione di recedere:
Il periodo di 14 giorni inizia dal giorno in cui ricevi il prodotto
Devi comunicarci il recesso entro questi 14 giorni (non è necessario che il prodotto ci arrivi entro i 14 giorni)
Poi hai altri 14 giorni per restituire effettivamente il prodotto
4. Come Esercitare il Recesso
Per esercitare il diritto di recesso:
Passo 1: Comunicaci la tua decisione
Invia una comunicazione chiara via email a info@snoli.it indicando:
Nome e cognome
Numero d'ordine
Data di ricezione del prodotto
La tua volontà di recedere dal contratto
Esempio email:"Gentile Snöli, con la presente comunico il mio recesso dall'ordine n. [NUMERO] ricevuto in data 29 Novembre 2024. Resto a disposizione per le istruzioni di reso. Cordiali saluti, [NOME]"
Passo 2: Restituisci il prodotto
Una volta ricevuta la tua comunicazione, ti invieremo le istruzioni per il reso.
IMPORTANTE - Condizioni del prodotto:
Integro e non utilizzato - il prodotto non deve essere stato lavato o utilizzato
Confezione originale - deve essere restituito nella confezione originale
Etichette intatte - tutte le etichette devono essere ancora applicate
Nessun segno d'uso - il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto
NOTA: Puoi aprire la confezione e ispezionare il prodotto (come faresti in negozio), ma non puoi utilizzarlo o lavarlo.
5. Costi di Restituzione
Le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a tuo carico, tranne nel caso di prodotti difettosi o errori da parte nostra (in quel caso, le spese sono a nostro carico).
6. Rimborso
Una volta ricevuto e verificato il prodotto restituito:
Ti rimborseremo l'intero importo pagato (incluso il costo della spedizione originale, se presente)
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo il prodotto restituito
Modalità di rimborso: bonifico bancario (forniscici le tue coordinate bancarie)
IMPORTANTE: Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto il prodotto restituito o finché non avrai fornito prova della spedizione, a seconda di quale evento si verifichi prima.
7. Responsabilità per la Diminuzione del Valore
Sei responsabile della diminuzione del valore del prodotto solo se questa è dovuta a una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.In pratica: puoi aprire e controllare il prodotto come faresti in negozio, ma se lo usi, lo lavi o lo danneggi, potremmo trattenere una parte del rimborso proporzionale alla diminuzione di valore.
8. Modulo di Recesso (Facoltativo)
Puoi utilizzare il seguente modulo per comunicare il recesso (non obbligatorio, basta anche una semplice email):
Destinatario: Cotton&Cotton International
Email: info@snoli.itIndirizzo: STRADA STATALE ORTANA KM 15 SNC - 01038 - SORIANO NEL CIMINO (VT
Con la presente comunico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:- Prodotto ordinato: ______________________- Numero ordine: ______________________- Data ricezione: ______________________Nome: ______________________Indirizzo: ______________________Email: ______________________Telefono: ______________________Data: ___________ Firma: ___________
9. Contatti
Per esercitare il diritto di recesso o per qualsiasi domanda:
Email: info@snoli.itIndirizzo: STRADA STATALE ORTANA KM 15 SNC - 01038 - SORIANO NEL CIMINO (VT)
Spedizione gratuita in Italia. Pagamento alla consegna. Reso facile entro 100 giorni.
Contatti:
Email: info@snoli.it
Telefono: 327 793 8717
Sede: Strada Statale Ortana km 15 snc - 01038 - Soriano nel Cimino (VT)
© 2025 Snöli - Cotton&Cotton International. Tutti i diritti riservati. | P.IVA: 03955130988
